CHI SONO

Ciao sono Stefania, fotografa, educatrice e mamma di 3 bambini.

“Viva la gente la trovi ovunque vai. Viva la gente simpatica più che mai! se più gente guardasse alla gente con amor avremmo meno gente difficile e più gente di cuor”

IL MIO PROGETTO FOTOGRAFICO PIÙ IMPORTANTE?

Quello dedicato alla mia famiglia, un progetto a lungo termine sul quale lavoro ogni giorno da diverso tempo. Mi piace rivedere i miei bambini nelle foto che ho scattato negli anni, osservandole rivivo le emozioni e la qualità del lavoro svolto assieme nel loro percorso di crescita.

LE MIE CARATTERISTICHE?

Empatia, flessibilità, attenzione ai dettagli…

COSA MI RIESCE MEGLIO?

Ti guardo con il cuore!

I MIEI OGGETTI INDISPENSABILI?

La macchina fotografica che uso come diario. Catturo emozioni per renderle disponibili nel tempo. Tanti piccoli ricordi che uniti disegnano la mappa.

Il calendario da tavolo per essere presente sulla scrivania di chi amo, mi consente di essere con mio marito anche se il lavoro e gli impegni ci tengono lontani per diverse ore della giornata.

Il calendario da parete mi tiene compagnia in cucina ricordandomi i momenti di felicità.

Da quando mi occupo di fotografia?

Tutto è nato nel lontano 2002, quando ho iniziato a sviluppare foto all’interno di Fnac. Credo che la fotografia sia un intreccio di competenze tecniche e la capacità di relazionarsi e mettersi al servizio del proprio soggetto, accompagnandolo.

Perchè mi sono specializzata in ritratti per bambini?

I bambini mi piacciono perché sono teneri, onesti, originali, entusiasti, spontanei. Stare accanto a loro mi ha fatto sviluppare humor e pazienza, imparare a trovare i tesori nascosti nella banalità quotidiana, insegnato ad aprirmi alla felicità.
Mi piace comunque ritrarre le persone in generale.

COSA POSSO FARE PER TE?

Se stai leggendo e ti piace quello che faccio sappi che lo posso fare anche per te! Descrivere un momento della tua vita e catturare un’emozione. Il servizio sarà un incontro che dura un momento e lo rende disponibile nel tempo.
Sarà un piacere entrare in relazione con te.